Tu sei qui: Home Diamante Informa Comunicati Stampa Istituiti i Parcheggi Rosa per le donne in stato di gravidanza

Istituiti i Parcheggi Rosa per le donne in stato di gravidanza

Parcheggi RosaL'Amministrazione Comunale ha istituito a Diamante tre "Parcheggio rosa", riservati alle donne in stato di gravidanza e/o con prole neonatale. Le aree di parcheggio individuate sono: in Via Benedetto Croce in prossimità del poliambulatorio; in viale Glauco, in prossimità dell'ufficio postale; in Corso Vittorio Emanuele, in prossimità della "Madonnina". I parcheggi sopraindicati sono facilmente individuabili da una segnaletica orizzontale costituita da strisce di colore rosa e con all'interno il simbolo della "cicogna", e da una segnaletica verticale costituita da un cartello rettangolare recante anch'esso il simbolo della "cicogna". L'istituzione dei "Parcheggi rosa" è stata attuata con l'ordinanza n°4 della Polizia Locale, facente seguito a una disposizione del Sindaco dello scorso marzo. Il responsabile della Polizia Locale, l'Istruttore Mario Sollazzo, ha provveduto alla predisposizione delle aree di parcheggio. L'Assessore al Welfare Mariassunta Urciuolo, che ha fortemente voluto l'iniziativa, ha dichiarato: «La presenza di "Parcheggi rosa" è ampiamente diffusa in molti paesi europei e lo loro istituzione nella nostra città rappresenta un importante ed innovativo segnale di civiltà. Per questo. aggiunge l'Assessore - confido pienamente nella cortesia e nella sensibilità dei nostri concittadini e dei nostri ospiti estivi, rivolgendo a tutti un appello al rispetto di queste aree di sosta di nuova istituzione».

L'Assessorato al Welfare