Tu sei qui: Home Diamante Informa Comunicati Stampa La Fanfara dei Bersaglieri e Manuela Villa si esibiranno per i festeggiamenti civili in onore dell’Immacolata Concezione
Festa Immacolata Concezione DiamanteNell'ambito delle manifestazioni civili che accompagnano i solenni festeggiamenti in onore dell'Immacolata Concezione, Patrona di Diamante, venerdì 11 agosto a partire dalla 22,00, la Città ospiterà il concerto della Fanfara Bersaglieri Calabria - Associazione Nazionale, diretta dal Bersagliere Giovanni Romeo. Sarà presente per l'occasione il presidente regionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, Nicola Morabito. Il percorso musicale della Fanfara, partirà da Piazza Mancini (tratto antistante Palazzo di Città), da lì la Fanfara sfilerà verso il lungomare Fabiani, dove si esibirà in un atteso concerto. Al termine dell'esibizione la Fanfara saluterà il pubblico e la Città di Diamante con una nuova sfilata musicale verso Piazza Mancini. Con questo appuntamento si rinnova la tradizione che vede Diamante, in occasione dei festeggiamenti in onore della Patrona, ospitare i più importanti complessi bandistici delle Forze Armate e dei Corpi armati e non dello Stato. I festeggiamenti civili per l'Immacolata Concezione vedranno, con il concerto della nota cantante Manuela Villa, il 13 agosto alle 22,00 sul Lungomare Fabiani di Diamante, un altro importante appuntamento dedicato, questa volta, ad una interprete della migliore tradizione musicale italiana, particolarmente amata ed apprezzata dal grande pubblico. L'Amministrazione Comunale ringrazia la Regione Calabria per il determinante contributo assicurato, e rivolge la sua gratitudine all'on. Ernesto Magorno, per l'impegno assicurato affinché si svolgessero gli importati eventi per i festeggiamenti civili in onore dell'Immacolata Concezione Patrona di Diamante.

Madonna Immacolata