Tu sei qui: Home Diamante Informa Comunicati Stampa La Giunta Comunale chiede la proroga per i lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga

comune.pngCon la delibera 185 del 29 novembre la Giunta Comunale di Diamante ha inteso chiedere alla Region Calabria, Dipartimento 7 - Sviluppo Economico e Formazione, la proroga di 6 mesi dei lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga già impegnati presso l'Ente, con decorrenza dal 3/07/2017 - 3/01/2017. I lavoratori in questione, lo ricordiamo, sono impegnati in ambito di interventi strategici per la salvaguardia e la tutela del benessere dei cittadini. Nell'atto deliberativo si specifica che la proroga è richiesta vista la carenza della dotazione organica ha necessità di unità lavorative, sia per la manutenzione quotidiana delle vie e strade comunali e, sia per offrire un migliore servizio front office nonché di digitalizzazione atti ed altre attività. E in virtù del fatto che i progetti si sono dimostrati utili e soddisfacenti in tal senso ed in particolare a fronteggiare la consistente mole di lavoro e considerato altresì l'aspetto sociale di tale intervento, data la grave crisi economica che investe sia i Comuni che sono impossibilitati a gestire i servizi per mancanza di personale sia per i lavoratori che alla scadenza dei sei mesi si troverebbero privi di sostegno economico. La delibera, così approvata, è stata quindi inviata agli uffici competenti della Regione Calabria. L'Amministrazione Comunale di Diamante, confida, pertanto, nell'indirizzo già positivamente espresso dalla Regione e per il quale si ringrazia nuovamente il Presidente, On. Mario Oliverio e l'Assessore al Welfare, Federica Roccisano. La proroga rappresenterebbe, in tal senso, un'occasione importante in un momento di crisi occupazionale e, come già evidenziato, perché offre la possibilità di attuare delle azioni di politica attiva per lavoratori temporaneamente esclusi dal mercato del lavoro, e visto il supporto che i lavoratori interessati potranno dare ad attività di pubblica utilità per la collettività cittadina.

L'Amministrazione Comunale