Tu sei qui: Home Diamante Informa Comunicati Stampa Nota Sindaco - Lettera alla Regione per pagamenti dei lavoratori in mobilità

Nota Sindaco - Lettera alla Regione per pagamenti dei lavoratori in mobilità

comune.png Con riguardo ai lavoratori in mobilità che svolgono il loro servizio all'interno del Comune di Diamante, il Sindaco, Gaetano Sollazzo, ha scritto una lettera indirizzata al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, all'Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano, al Dipartimento sviluppo economico, lavoro, formazione e politiche sociali diretto da Roberto Cosentino. Nella lettera si legge: «Nel Comune di Diamante, dal 3 luglio 2017, prestano la loro opera 16 lavoratori percettori di mobilità in deroga, avendo l'Ente aderito nei mesi scorsi alla manifestazione d'interesse per l'utilizzo dei suddetti lavoratori mediante l'attuazione di tirocini formativi e politiche attive. Questi lavoratori pur prestando quotidianamente la loro opera, di grande utilità per la comunità e per il funzionamento della macchina comunale, dall'inizio del loro impiego non si vedono ancora erogata l'indennità di partecipazione da parte della Regione Calabria. Nell'esprimere pieno sostegno e solidarietà ai lavoratori interessati da tale vicenda, chiedo che vengano assunti al più presto i provvedimenti che consentano di portare a soluzione questa problematica procedendo, quindi, al pagamento delle spettanze economiche loro dovute. Esprimo, altresì, in considerazione della carenza di organico che vive il nostro Ente e del fattivo contributo che gli stessi lavoratori assicurano alla collettività, l'impegno ad accoglierli ed utilizzarli per un ulteriore periodo di impiego, qualora la Regione prolungasse, come auspichiamo e chiediamo, i progetti che li interessano.» Leggi la lettera.

L'Amministrazione Comunale di Diamante