Tu sei qui: Home Diamante Informa Comunicati Stampa Pasqua 2017: bilancio positivo di presenze turistiche

Pasqua 2017: bilancio positivo di presenze turistiche

Lungomare di DiamanteSi conferma anche per la Pasqua 2017 il trend positivo di presenze turistiche a Diamante, nonostante le condizioni meteo, anche quest'anno, non siano state particolarmente favorevoli. Lo dichiara con soddisfazione l'assessore al Turismo del Comune di Diamante, Franco Maiolino. Un andamento positivo riscontrato dalle prime indicazioni fornite dalle strutture alberghiere ma facilmente intuibile dal colpo d'occhio fornito dai luoghi più frequentati di Diamante e Cirella affollati da turisti ed in particolare da famiglie di vacanzieri. Un'anticipazione decisamente incoraggiante per i prossimi "ponti" del 25 aprile e del 1 maggio e, naturalmente per la prossima stagione estiva per la quale questo periodo rappresenta una sorta di prova generale. Un prova che Diamante e Cirella hanno saputo superare grazie alla dinamicità ed alla prontezza degli operatori turistici e grazie anche al lavoro svolto dalle strutture comunali. Queste ultime hanno consentito ai nostri ospiti di trovare una città pulita ed accogliente e impreziosita da ulteriori abbellimenti dell'arredo urbano, come le fioriere sul ponte all'entrata del paese o del DAC e della Torre del "Semaforo", suggestivamente illuminate di notte. Ovviamente - conclude l'Assessore - il lavoro organizzativo in vista della stagione estiva è in itinere e necessita di ulteriori messe a punto, ma da questo primo test di Pasqua giungono segnali positivi per un'altra stagione estiva all'insegna dell'ulteriore crescita e della conferma del ruolo di protagonista e capofila del turismo calabrese e meridionale.

L'Assessorato al Turismo Comune di Diamante