Avviso Fatturazione Elettronica

Con decorrenza dal 31.03.2015 entra in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica anche nei confronti dei Comuni e pertanto con decorrenza da tale data nessun documento contabile soggetto a fatturazione elettronica potrà più essere accettato dagli uffici comunali. Il Comune di Diamante ha attivato specifici uffici di fatturazione elettronica indicati nel pdf allegato. Scarica allegato.

Coordinate Bancarie per qualsiasi tipo di versamento

Le SS.LL. potranno utilizzare le coordinate bancarie di seguito elencate ai fini dell’effettuazione di qualsiasi tipo di versamento. Si ricorda che l’indicazione della causale è obbligatoria ai fini dell’esatta attribuzione del versamento alla posizione debitoria del versante.

Coordinate Bancarie

Banca: UBI BANCA
Intestazione: COMUNE DI DIAMANTE – SERVIZIO DI TESORERIA
CCB – N. 000000010142
ABI: 03111
CAB: 80710
CIN: N
IBAN: IT 79 N 03111 80710 000000010142

Avviso Pubblico Ufficio Tributi

Si avvisano gli utenti che dal giorno 05.08.2019 l’Ufficio Tributi potrà ricevere n.12 contribuenti per problematiche organizzative in corso di risoluzione. Con decorrenza dal giorno 05.08.2019 il predetto ufficio sarà impossibilitato a ricevere il pubblico in numero maggiore di 12 contribuenti. La consegna di qualsiasi documentazione per l’Ufficio Tributi dovrà avvenire esclusivamente a mezzo del servizio postale, a mezzo di invio fax al numero 0985/81035, a mezzo Pec all’indirizzo  ufficioprotocollo@comune-diamante.it, a mezzo Pec all’indirizzo protocollodiamante@pec.it oppure a mezzo consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo nei giorni ed orari di apertura dello stesso. L’ordinaria attività dell’Ufficio Tributi riprenderà non appena risolte le problematiche organizzative che hanno decretato.

PDF AVVISO UFFICIO TRIBUTI
Ordinanza

Ordinanze Sindacali n. 07/2019 e n. 08/2019 nel rispetto della quiete e Sicurezza Pubblica

Si pubblica il testo dell’Ordinanza n.07/2019 e n. 08/2019 del Sindaco, Sen. Ernesto Magorno, in materia di pubblica sicurezza, emissioni sonore, somministrazione di bevande alcoliche ai minori e pubblico decoro.

PDF N.7 – ORDINANZA SINDACALE RISPETTO QUIETE E SICUREZZA PUBBLICA
PDF N.8 – INTEGRAZIONE ORDINANZA SINDACALE RISPETTO QUIETE E SICUREZZA PUBBLICA
Raccolta DIfferenziata

Calendari Raccolta Rifiuti

Consulta i Calendari e trova le informazioni su giorni, orari  e modalità di raccolta rifiuti nel Comune di Diamante.

PDF CALENDARIO DIAMANTE CENTRO STORICO
PDF CALENDARIO DIAMANTE  E  CIRELLA
PDF CALENDARIO DIAMANTE CENTRO E CIRELLA: UTENZE NON DOMESTICHE
PDF COSA DIFFERENZIARE

Avviso Pubblico Settore Ambiente

Nel richiamare i contenuti delle ordinanze, Sindacale n. 7/2018 e Commissariale n. 4/2019 si avvisa l’utenza che è severamente vietato l’utilizzo di sacchi per la raccolta della spazzatura di colore nero.  Come da disposizione ordinatoria, è consentito il solo utilizzo di sacchi trasparenti. In caso di accertata violazione, saranno elevati verbali di contravvenzione con una sanzione minima di € 100,00 fino ad un massimo di € 500,00.

PDF AVVISO

Avviso Pubblico – Controlli sul Ciclo di Differenziata

La Regione Calabria – Dipartimento Ambiente ha comunicato gravissima problematica determinata dalla chiusura di siti di smaltimento con conseguente drastica riduzione dei quantitativi di indifferenziata per singolo Comune. Al fine di limitare i disservizi ed in linea con la normativa di riferimento, il Comune di Diamante darà corso ad una puntuale attività di controllo sul ciclo di differenziata eseguita dagli utenti e, con particolare riferimento, alle attività commerciali così da contrastare incremento ingiustificata di rifiuti indifferenziati giacenti sul territorio comunale. Si ricorda che eventuali distorsioni nel ciclo di differenziazione dei rifiuti sono suscettibili di sanzioni a cura della Polizia locale. In relazione alla gravissima problematica emarginata, si confida nel senso civico di ogni cittadino.

PDF AVVISO
Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale 2018 – Regione Calabria. Progetto “UN GIOIELLO DA SCOPRIRE” del Comune di Diamante

Convocazione colloqui: giorno 22 Novembre 2018, ore 9:00 presso la palestra di Via Amendola – ex scuola elementare di Diamante.

DALL’AMMINISTRAZIONE

Pino Pascale