MENUMENU

Certificazioni di Stato civile

Informazioni generali

L’Ufficio di stato civile rilascia, a richiesta dell’interessato, le copie integrali degli atti di nascita, di matrimonio e di morte, iscritti nei registri del Comune di Diamante.

Modalità della richiesta

La richiesta può essere presentata direttamente allo sportello o inviata per posta unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento.

Normativa di riferimento

  • D.P.R.03.11.2000 n. 39.

Estratti e Certificati di Stato Civile

Sulla base delle risultanze degli atti iscritti o trascritti nei registri dello stato civile del Comune di Diamante, l’ufficio rilascia estratti e certificati di:

  • nascita
  • matrimonio
  • morte

Modalità della richiesta

La richiesta deve essere effettuata dall’interessato o da un familiare, può essere verbale oppure ed inviata per posta con l’indicazione dei dati necessari al rilascio. Procedimento ed eventuali scadenze. Gli estratti vengono rilasciati il giorno successivo a quello della richiesta. I certificati vengono rilasciati a vista, tranne quelli da compilarsi a mano che seguono la stessa tempistica degli estratti.

Normativa di riferimento

  • D.P.R. 03.11.2000 n. 396.

Notizie utili

Negli estratti vengono riportate le eventuali annotazioni risultanti dai relativi atti. Per gli estratti di nascita (annotazioni di matrimonio, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, morte ecc..) Per gli estratti di matrimonio (annotazioni di separazione personale, scioglimento/cessazione effetti civili del matrimonio, regime patrimoniale ecc.)

AREA SERVIZI ISTITUZIONALI

Servizio: STATO CIVILE E DEMOGRAFICO
Indirizzo: Palazzo Comunale – via Pietro Mancini n. 10
Telefono: 0985 – 81398 Fax: 0985 – 81021
e-mail: comune_diamante@yahoo.it
Responsabile: rag. Antonietta Settembre
A chi rivolgersi: sig.ra Annunziata Caglianone, sig. Maurizio Porzi




Link vai su