Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

4 NOVEMBRE

Lunedì 4 novembre il Comune di Diamante celebrerà la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Le iniziative previste avranno inizio alle ore 10.30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione con la celebrazione della Santa Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre . Al termine, in Piazza XI Febbraio, si terrà benedizione della lapide e deposizione di una corona d’alloro in ricordo dei nostri concittadini caduti in guerra. Alla Cerimonia saranno presenti le scuole cittadine, rappresentanti delle istituzioni, autorità civili, militari e religiose. «La ricorrenza del 4 novembre – sottolinea il Sindaco , il Sen. Ernesto Magorno – è un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà, l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia».

Il Sindaco Sen. Ernesto Magorno