I.C. di Diamante, in collaborazione con il Comune, ha celebrato la Festa degli Alberi

Festa degli ALberi

L’Istituto Comprensivo di Diamante, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha celebrato la “Festa degli Alberi”. Per l’occasione l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Amoroso, ha voluto donare due alberi di ulivo alle Scuole dell’Infanzia di Diamante e di Cirella che, questa mattina, sono stati piantanti, nei giardini dei due plessi, alla presenza dei bambini che, in clima festoso, hanno recitato poesie e filastrocche intonando, inoltre, la nota canzone di Sergio Endrigo, con testo di Gianni Rodari “Ci vuole un fiore”.  L’Assessore Amoroso era accompagnata dal Consigliere con delega all’Ambiente Antonio Cauteruccio. «L’ulivo è simbolo di pace e di speranza – ha detto l’Assessore Amoroso – e in questa giornata rappresenta per tutti noi un messaggio per il futuro, di rispetto e cura per la natura e l’ambiente che ci circonda» La Giornata Nazionale degli Alberi nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici, prevenire il dissesto idrogeologico, valorizzare l’ambiente e le tradizioni legate all’albero nella cultura italiana, ed operare verso una migliore vivibilità degli insediamenti urbani.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Dott.ssa Francesca Amoroso