Comunicati Presidente del Consiglio

Avviso Consiglio Comunale – Luglio 2021

Il presidente del Consiglio Comunale comunica ai cittadini che il Consiglio Comunale si terrà in sessione ordinaria, presso il Museo D.A.C., in prima convocazione Venerdì 30 Luglio 2021 alle ore 17.00, eventualmente in seconda convocazione Sabato 31 Luglio 2020 ore 18.00. Vista l’emergenza epidemiologica originata dalla pandemia Covid-19, si comunica, di disporre i lavori del    »

FRANCESCO BARTALOTTA

Approvato all’unanimità in Consiglio il punto riguardante la Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Esprimo la mia gratitudine ai gruppi consiliari ed ai rispettivi capigruppo che siedono in Coniglio comunale, per aver votato all’unanimità la mozione proposta congiuntamente con il Vicesindaco con delega alla Polizia Municipale, Giuseppe Pascale, presente ai punti all’ordine del giorno dei lavori dell’assise consiliare del 26 giugno sulla “campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale”. Il    »

MOZIONE CONSIGLIO COMUNALE DIAMANTE

Mozione del Consiglio Comunale di Diamante per il sostegno alle azioni giudiziarie per la strage della funivia Stresa-Mottarone

Nella seduta di ieri è stata approvata, all’unanimità, dal Consiglio Comunale di Diamante la mozione presentata su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta e dei due Capigruppo consiliari, Antonio Cauteruccio (Uniti per TE) e Marcello Pascale (Diamante e Cirella #Siamo Voi), volta a sostenere la volontà del Sindaco di Diamante, Avv. Sen. Ernesto    »

Avviso Consiglio Comunale Straordinario – Maggio 2021

Il presidente del Consiglio Comunale comunica ai cittadini che il Consiglio Comunale si terrà in sessione straordinaria, presso il Museo D.A.C.,  in prima convocazione Lunedì 31 Maggio 2021 alle ore 18.30, eventualmente in seconda convocazione Martedì 01 Giugno 2021 ore 19.30. Il Presidente del Consiglio COMUNICA che in considerazione del prolungamento da parte del “Governo    »

Mozione Consiliare per Strage Stersa-Mottarone

Strage Stresa-Mottarone: Mozione Consiliare – Azione dell’Amministrazione Comunale

Su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Bartalotta e dei due Capigruppo consiliari, Antonio Cauteruccio (Uniti per TE) e Marcello Pascale (Diamante e Cirella #Siamo Voi), sarà presentata in Consiglio Comunale una mozione consiliare a firma congiunta dei tre proponenti, per sostenere la volontà del Sindaco di Diamante, Avv. Sen. Ernesto Magorno, ad assumere    »

Francesco Bartalotta

Collegio dei Presidenti dei Consigli Comunali e Recovery Sud approvati durante l’Assise: il plauso del Presidente del Consiglio Comunale

Esprimo il più vivo ringraziamento ai gruppi consiliari ed ai rispettivi capigruppo che siedono in Coniglio comunale per aver votato, nel corso dell’assise di ieri, all’unanimità le mozioni contenute nei punti all’ordine del giorno dei lavori dell’assise consiliare odierna. In particolare sull’utilità del Recovery Sud a sostegno della rete dei sindaci del meridione in previsione    »

Francesco Bartalotta

Sostegno in consiglio al Protocollo d’Intesa Recovery Sud

“Ritengo di grande valenza il protocollo d’intesa “Recovery Sud“, approvato ieri dalla Giunta Comunale di Diamante”, a dichiararlo è il Presidente del Consiglio Comunale di Diamante, Francesco Bartalotta che aggiunge: “Il protocollo è la sintesi dell’impegno di una sempre più nutrita rete di sindaci del Sud che hanno inviato le loro concrete proposte al Presidente    »

Avviso Consiglio Comunale Straordinario – Settembre 2020

Il presidente del Consiglio Comunale comunica ai cittadini che il Consiglio Comunale si terrà in sessione straordinaria, presso il Museo D.A.C.,  in prima convocazione Venerdì 11 Settembre 2020 alle ore 09.00, eventualmente in seconda convocazione Sabato 12 settembre 2020 ore 10.30. Vista l’emergenza epidemiologica originata dalla pandemia Covid-19, si comunica, di disporre i lavori del    »

Avviso Consiglio Comunale – Agosto 2020

Il presidente del Consiglio Comunale comunica ai cittadini che il Consiglio Comunale si terrà in sessione ordinaria, presso il Museo D.A.C., in prima convocazione Venerdì 07 agosto 2020 alle ore 16.30, eventualmente in seconda convocazione Sabato 08 agosto 2020 ore 17.00. Vista l’emergenza epidemiologica originata dalla pandemia Covid-19, si comunica, di disporre i lavori del    »

Avviso Consiglio Comunale Straordinario – Luglio 2020

Il presidente del Consiglio Comunale comunica ai cittadini che il Consiglio Comunale si terrà in sessione straordinaria, presso il Museo D.A.C.,  in prima convocazione Venerdì 3 Luglio 2020 alle ore 17.00, in seconda convocazione Sabato 04 Luglio 2020 ore 17.30. Vista l’emergenza epidemiologica originata dalla pandemia Covid-19, si comunica, di disporre i lavori del Consiglio    »