Il Sindaco Comunica

Comune di Diamante

La Città di Diamante saluterà oggi, con commozione, il Preside Fausto Caselli

La Città di Diamante saluterà oggi, con commozione e riconoscenza, il Preside Fausto Caselli, straordinaria figura di educatore che ha lasciato una traccia indelebile nella storia cittadina per la passione e l’umanità con le quali ha svolto il suo ruolo di educatore e tramesso, a generazioni di giovani, il suo smisurato amore per la cultura    »

Gli Auguri di Buone Feste del Sindaco

Care concittadine e cari concittadini, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale desidero rivolgervi i più fervidi auguri di Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo. Le festività di fine anno sono il momento per scambiarsi gli auguri e anche per meditare su quanto avvenuto nei dodici mesi trascorsi; soprattutto sono l’occasione per apprezzare appieno    »

Sindaco Sollazzo

Dichiarazione del Sindaco su sequestro imbarcazioni di pescatori nell’area portuale

«In data 13.12.2018 è stata data esecuzione al provvedimento di sequestro disposto dall’Autorità giudiziaria nei confronti di alcune imbarcazioni di pescatori insistenti nello specchio acqueo antistante all‘area portuale di Diamante. Pur nel doveroso rispetto delle attività avviate dalla Magistratura, non posso non esprimere vicinanza e solidarietà a quelle famiglie di Diamante che, in concomitanza con    »

bancomat

Chiuso lo Sportello Bancomat di Cirella

Il Sindaco Gaetano Sollazzo, si dice particolarmente amareggiato dalla scelta di UBI Banca di chiudere lo sportello bancomat di Cirella. Una scelta, che per quanto è stato comunicato al Sindaco dai dirigenti d UBI Banca, è giustificata da una più ampia riorganizzazione a livello regionale degli sportelli esternalizzati dell’istituto bancario. Una decisione che, nel caso    »

Postamat

Il Sindaco chiede l’attivazione dello sportello ATM Postamat a Cirella

Il Sindaco, Gaetano Sollazzo, ha scritto a Poste Italiane per chiedere l’attivazione di uno sportello ATM Postamat a Cirella. Nella lettere si legge: “Premesso che sul territorio comunale della frazione Cirella, precisamente in Via Vittorio Veneto, è un Ufficio Postale che da anni svolge un ottimo lavoro a servizio della comunità servita Considerato che detto    »

Sindaco Sollazzo

Lettera agli studenti del Sindaco di Diamante, Gaetano Sollazzo, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico

Cari studenti, vorrei rivolgermi a voi senza alcuna retorica e cercando di usare parole che non sono lontane dalla vostra realtà quotidiana perché desidero trasmettervi, con affetto e sincerità, quanto io ritenga importante questo vostro primo giorno di scuola e tutto il percorso scolastico che da ora vi attende. Con altrettanto entusiasmo rivolgo il mio    »

Ordinanza Sindacale n. 16 del 3 Settembre 2018

In occasione del Festival del Peperoncino il sindaco ORDINA il divieto alla vendita e somministrazione per asporto di bevande, di qualsiasi tipo, in bottiglie di vetro e lattine, su tutto il territorio del Comune di Diamante, durante tutte le ore della giornata a partire dal 05.09.2018 al 09.09.2018. TIPO DOCUMENTO ORDINANZA n.16 del 03/09/2018

Acque Potabili

Risultati Analitici delle Acque Potabili a Diamante

Si pubblicano i risultati analitici delle acque potabili a Diamante. TIPO DOCUMENTO ANALISI

Sindaco Sollazzo

Analisi delle acque reflue degli impianti di depurazione di Località Sorbo e Contrada Vaccuta

Si pubblicano i risultati delle analisi delle acque reflue degli impianti di depurazione di Località Sorbo e Contrada Vaccuta. Il Sindaco Gaetano Sollazzo TIPO DOCUMENTO ANALISI

Rifiuti

Interventi contro l’abbandono di rifiuti nell’area di sosta sulla SS18 – Bivio di Cirella

Ancora una volta il Comune di Diamante è costretto ad intervenire per contrastare il gravissimo fenomeno dell’abbandono di rifiuti nelle aree di sosta adiacenti alla SS18 e di competenza Anas S.p.a. In particolare, nell’area di sosta del tratto stradale SS 18 bivio Cirella Sud, si concentrano ad opera di ignoti rilevanti quantità di rifiuti indifferenziati.    »