Il Comune di Diamante ammesso al finanziamento per “Interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica comunale”

Il Comune di Diamante è stato ammesso al finanziamento di € 150.000,00 per “Interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica comunale“, il progetto con il quale aveva partecipato all’avviso pubblico “Misura 4.1.3. POR Calabria FESR FSE 2014 – 2020”. Con decreto dirigenziale n.4034 del 27 aprile 2018, infatti, la Regione Calabria ha approvato la graduatoria relativa alla Seconda Linea dell’avviso rivolto ai Comuni e alle unioni di comuni per incentivare l’adozione di soluzioni tecnologiche ad alta efficienza per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica. Il nostro risulta, pertanto, tra i 104 comuni calabresi che vedranno immediatamente finanziato il loro progetto che, nello specifico sarà utilizzato per il miglioramento dell’illuminazione pubblica in due tratti della linea elettrica nel territorio di Diamante e due nel territorio di Cirella.

Si tratta di importanti interventi che mirano ad incidere sulla vivibilità, la viabilità e la sicurezza del territorio, e che apporteranno significativi vantaggi in termini di risparmio energetico e che si inseriranno nell’attività di miglioramento della pubblica illuminazione, avviata da tempo proprio dall’Amministrazione Comunale. Soddisfazione viene espressa dall’Assessore ai Lavori Pubblici Pierluigi Benvenuto e da tutta l’Amministrazione Comunale, ricordando, inoltre, che il Comune di Diamante con riferimento al PSR (Piano di Sviluppo Rurale) è in posizione utile e quindi nell’imminenza di ottenere ulteriori finanziamenti.

Assessorato ai Lavori Pubblici

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin