Il Prof. Eugenio Gaudio sarà Cittadino Onorario di Diamante

Prestigioso appuntamento martedì  23 agosto 2022 alle ore 20.30, nella Sala Consiliare “Ernesto Caselli” del Comune di Diamante, dove sarà conferita la cittadinanza onoraria Prof. Eugenio Gaudio, Medico e Accademico, già Rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma.  Nell’occasione il Prof. Gaudio si racconterà  in una intervista  che sarà realizzata dal   giornalista Antonio Ricchio.  Il Prof. Gaudio tra le altre cose, è stato dal 1997 al 2000   Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Aquila.  Ha ricoperto la carica di rettore dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 2014 al 2020 e dal febbraio 2021 è Presidente della Fondazione Roma Sapienza. “La cerimonia di giorno 23 – dice il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno – sancisce la lunga amicizia che il Prof. Gaudio ha nei confronti della nostra Città, ed è un segno di gratitudine per il sostegno che egli ha sempre dato a importanti iniziative culturali e di carattere sociale che hanno visto protagonista Diamante che ora  è orgogliosa di accoglierlo tra i suoi cittadini.”