Presentato a Diamante il progetto Reama Reloaded e l’attivazione dello sportello antiviolenza, la soddisfazione della Consigliera Ornella Perrone

Desidero rappresentare – dichiara la Consigliera con delega al Welfare Ornella Perrone – la mia soddisfazione per la presentazione avvenuta ieri a Diamante del progetto REAMA Reloaded, cofinanziato dall’Unione Europea, e finalizzato a rafforzare la rete anti-violenza REAMA di Fondazione Pangea Onlus. Un progetto che fin dall’inizio ho seguito con passione e che ci vedrà camminare al fianco dell’Associazione Artemisia Gentileschi che è parte della rete Reama e che ieri era rappresentata dalla Presidente Diletta Aurora Della Rocca che ha illustrato le iniziative comprese nel progetto a partire dall’apertura di uno sportello di accoglienza per donne vittime di violenza. È un progetto che ci consentirà di fornire strumenti concreti di tutela e di prevenzione per le donne vittime di violenza e che rafforza la nostra collaborazione con l’Associazione Artemisia Gentileschi, di cui voglio ringraziare la Presidente, Diletta Aurora Della Rocca e tutti gli associati. Un percorso condiviso dall’Amministrazione e di ciò ringrazio il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, e tutta la giunta e chi ieri ha voluto presentare il progetto, il Vicesindaco Pino Pascale, i consiglieri Roberta Marra e Antonio Cauteruccio. Così come ho il dovere di ringraziare gli uffici comunali e in particolare l’Avv. Francesca Trombiero e la Dott.ssa Enrichetta Tricanico. Sono convinta che ieri abbiamo segnato un altro passaggio importante su un problematica come quella della difesa diritti delle donne che ci vede quotidianamente in prima linea .