Pubblicato l’avviso per la Sezione Primavera

Come rende noto la Consigliera con delega a Welfare, Ornella Perrone, è stato pubblicato, dal Settore V Ufficio Welfare, l’avviso per la redazione di una graduatoria di famiglie beneficiarie del servizio Sezione Primavera comunale di Diamante,  nella misura di 10 posti per bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi (divezzi) per l’anno educativo 2022/2023.  Il bando è pubblicato sul sito internet istituzionale   www.comune-diamante.it ed è stato diffuso sui canali social  dell’ente. Le domande dovranno essere presentate entro le 18,00 del 20 gennaio 2023, secondo le modalità indicate nell’avviso. Ricordiamo che la Sezione Primavera è un servizio comunale finanziato con fondi del Piano di Azione e Coesione PNSCIA Secondo Riparto – Infanzia e, come sottolinea la Consigliera Ornella Perrone, rappresenta un importante presidio educativo  che ha  rilevanti risvolti anche dal punto di vista sociale per le famiglie.  La Sezione Primavera è un servizio socio – educativo, nato come progetto sperimentale, dedicato, come detto, ai bambini tra i 24 e i 36 mesi con l’obiettivo di accompagnarli nel percorso dal nido alla scuola d’infanzia, in un contesto a loro adatto e non costoso per le famiglie in modo da rispondere a una diffusa esigenza sociale.