Questa mattina il flash mob degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Diamante contra la guerra in Ucraina. La dichiarazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Amoroso

“I flash mob per la pace organizzati dalle scuole, a Diamante – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Diamante, Francesca Amoroso – hanno il pieno sostegno dell’Amministrazione Comunale e sono un segno bello e importante di speranza e di rifiuto della guerra, ancor più significativo perché viene dai giovani. Questa mattina gli alunni della 3° A e 3°B della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo hanno voluto, con grande entusiasmo, dare una loro testimonianza. Nelle prossime ore anche l’IISS saranno protagonisti di analoghe iniziative. Noi siamo con loro – dice infine l’Amoroso – e ci renderemo promotori e sostenitori di ogni azione simbolica che si si svolgerà nella nostra Città per di no alla follia della guerra in Ucraina e con la speranza che al più presto sia la Pace a prevalere.”