Si è svolto l’incontro convocato dal Sindaco per dare un segnale immediato e forte contro la violenza

Dare un segnale immediato e forte contro la violenza e avviare un’azione unitaria culturale e di prevenzione che coinvolga soprattutto i giovani, è questo il dato chiaro che è emerso dall’incontro convocato dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, all’indomani del grave fatto di cronaca verificatosi ieri sera, e che si è tenuto nel Palazzo di Città alla presenza rappresentanti delle Forze dell’Ordine, i componenti della Giunta, i capigruppo consiliari e i consiglieri comunali, i sacerdoti, i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo e dell’IISS. Già lunedì alle 18,30 si svolgerà una fiaccolata che partirà da Piazza XI Febbraio e giungerà in Piazza Municipio, su iniziativa delle Parrocchie e dell’Amministrazione Comunale e coinvolgendo le scuole e tutte le rappresentanze cittadine, ed alla quale sarà presente Don Ennio Stamile, referente del Coordinamento regionale di Libera. Martedì mattina si terrà un incontro che coinvolgerà gli studenti e che oltre alla presenza di Don Stamile vedrà la partecipazione di Tiberio Bentivoglio, l’imprenditore calabrese esempio di coraggio e impegno per aver detto no alla ‘ndrangheta. Il Sindaco non ha mancato di ringraziare la Magistratura e i Carabinieri della compagnia di Scalea, coordinata dal capitano Andrea D’Angelo e della stazione di Diamante comandata dal Maresciallo Maggiore Danilo Guidi per la tempestiva ed incisiva azione seguita agli accadimenti di ieri, sottolineando comunque la necessità, come sollecitato da tempo, di dotare di maggiori mezzi e uomini le Forze dell’Ordine sul territorio. Dalla Città di Diamante giunge una risposta immediata e un no chiaro a chi vuole inquinare con la violenza il suo futuro.