MENUMENU

Raggiungere Diamante

In Auto:

Provenendo da nord percorrere l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria fino all’uscita di Lagonegro nord; da qui imboccare la SS 585 che conduce sulla costa tirrenica e che si immette sulla SS 18 tirrenica verso sud, fino a Diamante.
Provenendo da sud o dall’aeroporto di Lamezia Terme, percorrere la A3 fino all’uscita di Falerna, quindi imboccare la SS 18 tirrenica verso nord per 90 km circa fino a Diamante. L’alternativa è la statale 504 che dall’uscita di Mormanno-Scalea conduce fino alla statale 18. Si allunga non di poco e soprattutto la strada non è propriamente agevole, ma si possono godere alcuni degli scorci più belli della valle del Lao.

In Treno:

Da nord oltre alla stazione di Diamante è importante riferimento la stazione di Scalea.
Da sud oltre alla stazione di Diamante è importante riferimento la stazione di Paola. Per gli orari consulta il sito di Trenitalia

In Aereo:

Aeroporto Internazionale di S. Eufemia (Lamezia Terme). Aeroporto collegato due volte al dì con Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino tramite le principali compagnie aeree, con voli diretti e indiretti. Ottimi i collegamenti, anche con le più importanti città della Germania. Sito Aereoporto Lamezia Terme.

In Pullman:

Ci sono numerosi servizi di linea dalle principali città: Roma, Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria. Per le autolinee nazionali consulta gli orari sul sito Italybus.it.




Link vai su