Diamante: questa sera la presentazione del libro di Giancarlo Piacci

Importante appuntamento culturale domani Martedì 25  alle ore 22, sul Lungomare  di   Diamante (altezza Bar Pierino), con la  presentazione del libro  “I Santi d’Argento” (Salani Editore), esordio del giovane autore napoletano Giancarlo Piacci che ha sorpreso il pubblico e la critica divenendo un vero proprio successo editoriale nel genere noir.  Previsti i saluti istituzionali del Vicesindaco, Giuseppe Pascale e dell’Assessore alla Cultura, Francesca Amoroso. Saranno Elvira Scorza e Pasquale Lanzillotti a dialogare con l’autore, Giancarlo Piacci. L’evento, che vede il patrocinio del Comune di Diamante,  è compreso nel programma Festival CalaCitra Libri proposto dalla Libreria Victoria Ubik di Praia a Mare in collaborazione con la UNPLI della Provincia di Cosenza. La presentazione di Diamante è una delle tappe di una rassegna che coinvolge tredici comuni e che  come si legge nelle note degli organizzatori “ si propone di attivare una rete virtuosa di collaborazioni tra enti pubblici e privati, nazionali e locali, il cui obiettivo finale è la promozione della cultura del libro e della sua filiera in un territorio specifico della nostra regione per molti secoli denominato Calabria Citeriore (o Citra) situato tra due Parchi Nazionali – Pollino a nord e Sila a sud, – e tra due Mari – Tirreno a ovest e Ionio a est”. Dichiara a tal proposito l’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Francesca Amoroso: “Siamo onorati e felici di ospitare  a Diamante il  Festival CalaCitra Libri,  con questo primo appuntamento e con altri  della stessa kermesse che si terranno ad agosto. Abbiamo voluto, in tal modo, partecipare a un progetto di promozione dei libri e della lettura che ha un carattere comprensoriale e che merita   il sostegno di tutto le istituzioni del  territorio per la grande valenza culturale che riveste ”.