Numeri da capogiro al Teatro dei Ruderi di Diamante e stasera Arriva Pucci

“La stagione estiva del Teatro dei Ruderi si sta confermando strepitosa, come era nelle aspettative”. Dice l’Assessore al Turismo e Spettacolo ,Francesca Amoroso, che aggiunge:  “Era quello che immaginavamo e ci eravamo dati come obiettivo quando abbiamo pensato di rilanciare questo nostro magnifico teatro”  Numeri senza precedenti, come si legge in una nota stampa,  al Teatro dei Ruderi con i migliori spettacoli dal vivo sul panorama nazionale. Enormi consensi e oltre 16.000 biglietti venduti per la programmazione dell’area archeologica di Cirella Antica che non delude le aspettative, confermandosi una delle più importanti kermesse della storia riviera dei Cedri. Dopo il concerto record di Geolier, grande pubblico per la
Sezione Tirreno Festival, con la direzione artistica di Alfredo De Luca, il patrocinio del Comune di Diamante ed il cofinanziamento della Regione Calabria, partendo dal pungente Angelo Duro (andato in scena il 9 agosto) con un monologo fuori dagli schemi,
e per l’attore partenopeo Massimiliano Gallo, andato in scena ieri con lo spettacolo “Stasera, Punto e a Capo!” che ha incantato un migliaio di spettatori con uno spettacolo originale e pieno di riflessioni attraverso la musica della sua band. Stasera sarà l’ora del tanto atteso comico milanese Andrea Pucci che con il suo “Pucci Summer Tour 2023” calcherà il palco dei Ruderi di Cirella a partire dalle 21:30. A chiudere la prima parte di stagione, invece, ci sarà Francesco Cicchella in “Bis Summer Tour”. Il Direttore artistico Alfredo De Luca ha consegnato il prestigioso premio Tirreno Festival “Spettacolo Rivelazione” ad Angelo Duro, e come “Miglior Spettacolo Originale 2023” a Massimiliano Gallo. Lo stesso De Luca ha affermato : “Sono stati selezionati gli spettacoli giusti per il pubblico con una varietà di scelta senza precedenti, avere consensi positivi fa sempre piacere ma lavoriamo ogni giorno per cercare di far sempre meglio al fine di coinvolgere il pubblico a tutti gli spettacoli dal vivo in programma”. Anche l’amministrazione comunale di Diamante non nega che, con la programmazione del Teatro dei Ruderi, è stata completamente riqualificata la zona di Cirella Antica diventata punto di riferimento per i grandi live e per le produzioni importanti. Subito dopo la pausa di Ferragosto si riprenderà con la musica dal vivo con Carl Brave il 16 Agosto, Mannarino il 18, Aiello il 19, 20 e 21 Agosto dedicati rispettivamente a Nino D’Angelo e Rocco Hunt fino a concludere con il concetto di Madame il 22 Agosto. Appuntamento, dunque, per stasera con il “Pucci Summer Tour” con uno dei comici più amati in Italia, accompagnato come sempre, anche nel nuovo spettacolo estivo, dalla sua band.