Ecoross Circus, sperimentazione riuscita. Straordinaria partecipazione di pubblico al primo evento tenutosi a Diamante

Sperimentazione riuscita. La prima tappa di “Ecoross Circus, uno spettacolo differente”, tenutasi nei giorni scorsi a Diamante, ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico che ha particolarmente gradito l’iniziativa estiva di Ecoross finalizzata a coniugare sensibilizzazione ambientale e sano divertimento.

In piazzetta San Biagio, appositamente allestita per l’occasione, i numerosi visitatori della città tirrenica sono stati accolti dallo staff aziendale che ha effettuato attività di informazione sui temi della raccolta differenziata e di educazione al rispetto dell’ambiente, mentre tutt’intorno, grazie alla partnership con Magno Animazione, vibrava l’allegra atmosfera circense con trampolieri, clown, magia e comicità, giocolieri, mangiafuoco e tante altre attrazioni che hanno intrattenuto e divertito grandi e piccini.

Lo spettacolo innovativo ideato da Ecoross, che dimostra come sia possibile sensibilizzare divertendosi, farà tappa nei comuni in cui l’azienda è gestore dei Servizi di Igiene Urbana per tutta la stagione estiva. Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo dello scorso 8 luglio, lunedì 25 luglio Ecoross Circus sarà a San Demetrio Corone, a partire dalle ore 19.00 in piazza Monumento.  Seguiranno le tappe sul lungomare di Schiavonea – area urbana Corigliano – martedì 26 luglio, a Lido Sant’Angelo – area urbana Rossano – giovedì 28 luglio nell’ambito della “Notte dello Jonio”, a Crosia –Lungomare Centofontane – venerdì 29 luglio, dalle 20.30 in poi.

Definite anche le tappe del mese di agosto. Si inizia martedì 9 agosto a Trebisacce – piazza San Francesco di Paola – dalle 20.30, per poi spostarsi mercoledì 10 agosto a Pietrapaola – Lungomare nei pressi della Madonnina – e venerdì 12 agosto sul Lungomare di Mandatoriccio, sempre dalle 20,30.

Lunedì 22 agosto sarà la volta di Acri – piazza SS. Annunziata – dalle ore 18.00, mentre mercoledì 24 agosto l’evento farà tappa a Scala Coeli – nei pressi del Municipio – a partire dalle ore 19.00. In corso di definizione la data della tappa nel comune di Mendicino.