L’associazione Artemisia Gentileschi presenta a Diamante il progetto Reama Reloaded e l’attivazione dello sportello antiviolenza

Venerdì 15 luglio a partire dalle ore 18,30, presso la Sala Consiliare Ernesto Caselli juui del Comune di Diamante, l’associazione Artemisia Gentileschi presenterà il progetto REAMA Reloaded, co-finanziato dall’Unione Europea, al fine di rafforzare la rete anti-violenza REAMA di Fondazione Pangea Onlus. Il progetto coinvolge 9 centri antiviolenza della rete Reama dislocati in 8 differenti regioni del Centro-Sud Italia, tra cui la stessa associazione Artemisia Gentileschi per la Regione Calabria. L’incontro, sarà utile per parlare degli obiettivi del progetto e delle iniziative che si svolgeranno nel territorio locale e non solo. A tal proposito, si presenterà anche l’apertura dello sportello di accoglienza per donne vittime di violenza, in collaborazione con il Comune di Diamante. L’incontro, vedrà la partecipazione del Sindaco il Sen.  Ernesto Magorno, il Vicesindaco Pino Pascale e dei consiglieri alle Pari Opportunità Roberta Marra, al Welfare Ornella Perrone e all’Ambiente Antonio Cauteruccio. Sarà presente anche il presidente dell’Associazione, Diletta Aurora Della Rocca, che specificherà le iniziative del progetto.