Il Comune di Diamante tra i protagonisti della campagna contro la violenza alle donne del Soropitimist Club di Cosenza

Il Comune di Diamante ha preso parte lo scorso 18 dicembre,  nel salone degli Specchi della Provincia di Cosenza, alla Chiusura della Campagna  Orange the world: end violence against women and girls”, promossa dal Segretario Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare contro la violenza alle donne.  L’iniziativa è stata organizzata dal Soropitimis International Club di Cosenza con il patrocinio della Provincia di Cosenza. La delegazione del Comune di Diamante era composta dal Vicesindaco Pino Pascale; dal Consigliere con delega alle Pari Opportunità Roberta Marra; dal Consigliere al Welfare Ornella Perrone. Diversi gli interventi nel corso della manifestazione e tra questi quelli della presidente Soropitimis International Club di Cosenza, la Dott.ssa  Anita Frugiuele; della Dott.ssa Franca Tancredi, Vicaria del Prefetto;  del  Dott. Mario Spagnolo,  Procuratore della Repubblica di Cosenza;  della Dott.ssa  Maria Luisa Migrone, Presidente del Tribunale di Cosenza. Nel suo intervento, il Vicesindaco ha sottolineato la lungimiranza delle Consiglieri Roberta Marra e Ornella Perrone nel voler portare avanti l’iniziativa e il loro impegno su questa tematica così importante decisiva. Il prossimo anno, ha detto Pascale, coloreremo tutta la città di arancione per dire no alla violenza contro le donne. Diamante, lo ricordiamo,  è stato uno dei quindici comuni della provincia che hanno illuminato i loro luoghi più rappresentativi proprio per testimoniare il proprio impegno contro ogni forma di violenza sulle donne. A Diamante, in particolare, è stata illuminata la   “Torre del Semaforo”  nel centro storico. Le immagini dei luoghi illuminati di tutti i comuni sono state inserite in una apposita pubblicazione curata dal Soropitimist Club di Cosenza.