Diamante, all’insegna dell’amicizia l’incontro del Sindaco con i Rabbini Moshe Lazar e Menachem Lazar

Sentimenti di profonda amicizia e cordialità hanno caratterizzato l’incontro che ieri pomeriggio il Sindaco di  Diamante, Ernesto Magorno ha avuto con il  Rabbino Moshe Lazar, esponente del movimento Chabad da Milano, insegnante in Calabria da 60 anni per portare il cedro di Diamante nel mondo e con il Rabbino Menachem Lazar, direttore del centro ebraico Chabad nella zona di Piazza Bologna a Roma. Presente all’appuntamento il Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, Enzo Monaco. Nel corso dell’incontro è stato ripercorso lo storico e significativo  legame che la città di Diamante e tutto il  territorio della “Riviera dei Cedri” hanno con la comunità ebraica. Legame che – come ha evidenziato  il Sindaco nell’accogliere gli ospiti –  ha nel cedro un basilare elemento religioso, culturale ed economico di scambio e di sincera amicizia. La visita di ieri,  per la quale il Sindaco ringrazia il Rabbino Moshe Lazar e il Rabbino Menachem Lazar,  rappresenta un  nuovo e importante passaggio di un legame antico che si vuole mantenere saldo e forte  nel futuro del nostro territorio.