Iniziati gli importanti lavori per la Scuola dell’Infanzia di Diamante

Sono stati consegnati e hanno preso il via questa mattina gli importanti e annunciati interventi per la Scuola dell’Infanzia di Diamante. In particolare, sono iniziati gli interventi riguardanti la “Realizzazione dell’asilo nido comunale mediante ampliamento e ammodernamento della scuola dell’infanzia di Via Domenico Savio”, contemporaneamente alla “Riqualificazione Architettonica e funzionale attraverso impianti di manutenzione straordinaria e di adeguamento impiantistico e tecnologico della mensa scolastica ”, entrambi riferiti alla stessa scuola.

Come già comunicato, il Comune di Diamante ha ottenuto un finanziamento di 1.000.000 di euro nell’ambito dei fondi del PNRR, missione 4, riservati al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione. In particolare, il piano riguarda asili nido, scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Franco Suriano, non nasconde la sua grande soddisfazione a nome dell’Amministrazione Comunale, dichiarando: “Questa amministrazione ha posto l’edilizia scolastica e la scuola in generale tra le sue priorità, dimostrandolo con successi concreti di cui siamo particolarmente orgogliosi. Siamo altresì orgogliosi dei numerosi interventi di cui stiamo dando notizia e che stanno migliorando sensibilmente il volto della nostra città dal punto di vista delle strutture, della viabilità e della vivibilità. L’Assessore Suriano, a tal proposito, rinnova i suoi ringraziamenti all’Ufficio Lavori Pubblici per questo ulteriore e positivo risultato”.