Simona dalla Chiesa a Diamante, una mattinata di testimonianza civile e di emozioni

“In quest’opera c’è l’immagine di mio padre che amo di più perché unisce  l’autorevolezza della sua divisa con la dolcezza del suo sorriso, e lui sembra dirci ‘dai forza ce la facciamo, il mondo è vostro’, ha detto Simona dalla Chiesa questa mattina a Diamante, rivolgendosi agli studenti e  dopo aver ammirato  il murale dedicato alla figura del padre,  realizzato da Agostino Cirimele. Una visita che ha dato vita a una mattinata di  testimonianza civile e ricca di emozioni,  voluta dall’Amministrazione Comunale,  e dedicata  alla figura del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa. “Un altro tassello nel percorso dedicato alla legalità che stiamo portando avanti  dall’inizio della consiliatura e dedicato soprattutto alle scuole”, ha detto il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno. Simona dalla Chiesa dopo aver visitato il murale che capeggia sul lungomare cittadino si è recata  all’istituto comprensivo e poi all’I.I.S.S.dove ha incontrato alunni e studenti per portare la sua testimonianza e rispondere alle loro numerose  domande. L’incontro all’I.I.S.S. che visto i ragazzi dedicare, oltre alle domande,  loro  testi e canti al Generale dalla Chiesa, è stato moderato dalla giornalista Marianna De Luca. Presenti tra le autorità, il Presidente della Commissione regionale antindrangheta, Pietro Molinaro, il Vicesindaco  di Belvedere   Francesca  Impieri , il Sindaco di Diamante, Ernesto  Magorno,  il Vicesindaco Giuseppe Pascale, l’Assessore Francesca Amoroso, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza. Presenti le associazioni, Centro Sociale Immacolata Concezione e Giovane Territorio.

La foto in evidenza è di Francesca Magurno