Sport, il Comune premia le società e gli atleti

Questa mattina, presso la Sala Consiliare Ernesto Caselli del Comune di Diamante, il Vicesindaco Pino Pascale e l’Assessore allo Sport Francesca Amoroso, presenti i consiglieri Comunali Ornella Perrone e Antonio Cauteruccio, hanno premiato le società sportive di Diamante protagoniste della stagione sportiva appena conclusasi. Premiate la Virtus Diamante di Calcio a 5 Femminile, presidente Pino Savarese; La ASD Diamante Sport Volley femminile, presidente Biagio Ricca; ASD Diamante Caselli e Pascale, presidente Claudio Perrone. Presenti per ogni squadra, oltre ai presidenti, un’ampia rappresentanza degli atleti e dei dirigenti. Un premio speciale è stato assegnato a Gioia Ferraguto, eccellenza sportiva diamantese, affermatasi nella danza aerea a livello regionale e nazionale. Un riconoscimento speciale, inoltre, è stato consegnato a TeleDiamante del Prof. Mario Pagano, ricevuto da Alfredo Pagano, per l’impegno straordinario e ultradecennale speso nel raccontare lo sport nella nostra Città. Premio alla carriera all’inossidabile Angelo Ricca ancora in campo a 66 anni e divenuto oramai, per i suoi record, un personaggio nazionale. Com’è stato sottolineato negli interventi del Vicesindaco Pascale, dell’Assessore Amoroso e dei consiglieri Perrone e Cauteruccio, il premio rappresenta un segno di gratitudine per chi con sacrificio e impegno ha portato avanti lo sport a Diamante anche nel periodo della pandemia, aldilà dei risultati ottenuti, che sono stati comunque brillanti e di successo. Un segno di speranza e di grande importanza dal punto di vista sociale, oltre che sportivo. L’Amministrazione Comunale ha per questo assicurato il massimo impegno nel dotare, per la prossima stagione agonistica, le società sportive diamantesi di strutture adeguate con particolare riferimento al Campo Sportivo Comunale e alla palestra presente nel Parco La Valva. Auguri e complimenti a tutti!