Successo per il “Weekend senza limiti”, la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale di Diamante  – si legge in nota del Vicesindaco Pino Pascale – esprime grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa “Weekend senza limiti” e per le iniziative legate alla valorizzazione dei luoghi d’interesse che si sono tenute a Diamante dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi.  Va sottolineata la valenza sociale che si è voluta dare agli eventi e dedicati al tema dell’inclusione e dell’abbattimento delle barriere.   Bilancio decisamente lusinghiero per tutte le diverse proposte messe in campo: dalle manifestazioni dedicate ai più piccoli a quelle di intrattenimento e culturali svolte nel centro storico. Riscontro straordinariamente positivo ha avuto l’iniziativa “Porte Aperte” promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura,   e che ha visto aperti al pubblico e gratuitamente, dal 31 ottobre al 3 novembre,  i beni di interesse storico-culturale della Città: la Torre del semaforo, il Monastero dei Minimi,  il  Museo DAC dove  è stata allestita una mostra naturalistica,  l’Acquario Multimediale del Parco La Valva.   Numerosi sono stati i turisti e i residenti che hanno voluto visitare e scoprire queste eccellenze cittadine, che sono state in tal modo rilanciate come volano dell’offerta turistica. Un ringraziamento davvero speciale viene rivolto all’Associazione Commercianti che ha organizzato con passione e tenacia l’iniziativa “Weekend senza limiti”.  Così come gratitudine viene rivolta a tutti coloro che hanno supportato e partecipato alle iniziative: l’Istituto Comprensivo; l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore con i docenti e gli alunni dell’indirizzo alberghiero; il Consorzio Operatori Turistici Diamante & Riviera. Le associazioni: la Casa dei Colori, Punto e a Capo HazHart, il Garage, il Cinecircolo Maurizio Grande, il Coro Laudate Dominum.  Con loro tanti cittadini e aziende che hanno collaborato.   Determinante per l’apertura dei luoghi d’interesse e per la collaborazione assicurata a tutti gli eventi è stato il supporto dei ragazzi del progetto del Servizio Civile:  Diamante  “Un gioiello da Scoprire”. Un gioco di squadra che è risultato  vincente e che segna una traccia positiva per il futuro e per i prossimi appuntamenti che attendono la città.