Torna “La giornata con il Sindaco” per gli studenti dell’Istituto Comprensivo

Riprende domani,  venerdì 6 dicembre, “La giornata con il Sindaco” per i  giovani studenti dell’Istituto Comprensivo di Diamante. L’iniziativa, si svilupperà secondo  la formula che l’ha caratterizzata in passato attraverso le visite periodiche  in Municipio,  nel corso delle quali gli studenti delle terze  medie  trascorrono una giornata nel Palazzo di Città ed hanno occasione di  conoscere  da vicino il lavoro del Sindaco, degli Assessori e degli uffici comunali.  << E’ stata l’esperienza più bella fatta da uomo delle istituzioni >>,  ha detto il Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno –  non nascondendo la sua soddisfazione il ritorno di un’iniziativa che rappresenta  << un momento di apertura delle istituzioni comunali verso i cittadini e le famiglie, un’occasione straordinaria per comprende i sogni, le aspettative, i progetti   dei  più giovani >>. Il Sindaco ringrazia la Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Maria Cristina Rippa,  per la collaborazione assicurata all’iniziativa che,  quest’anno, inoltre,  sarà accompagnata da un percorso di studio su alcune importanti  figure cittadine  del passato. Un modo  per avvicinare i più giovani alla storia cittadina e riscoprire le loro radici, presupposto per la loro crescita umana e civile. Un  ringraziamento particolare viene rivolto alla Dirigente dell’IISS, Patrizia D’Amico, che,  presso l’Isituto Alberghiero, infatti, ospiterà a pranzo i ragazzi che potranno in tal modo conoscere questa bella realtà scolastica  presente nella loro città.