Una creazione di Gerardo Sacco per omaggiare l’Immacolata

Diamante – In onore dei festeggiamenti civili per il 91° anniversario dell’incoronazione dell’Immacolata Concezione, la città di Diamante omaggerà la Sua Patrona di una lavorazione originale ed esclusiva ad opera del Maestro orafo Gerardo Sacco.

Il Maestro orafo, Gerardo Sacco, ha realizzato per l’Immacolata Concezione una stella a dodici punte con al centro un cristallo taglio diamante a rappresentare l’altissima devozione che la città di Diamante ha per la Sua Patrona. Il numero dodici non è casuale, esso si ripete, infatti, molte volte nella Bibbia: dodici sono le tribù di Israele nell’Apocalisse di San Giovanni, dodici sono anche le stelle della corona in capo alla Donna vestita di sole. Dodici sono, del resto, anche gli Apostoli nel Vangelo e dodici sono i pezzi di pane che Gesù spezza durante l’Ultima cena.  Il sindaco della città di Diamante, il Senatore Ernesto Magorno, offrirà all’Immacolata Concezione la Stella a dodici punte creata dal Maestro orafo Gerardo Sacco, lunedì 12 agosto nel corso della solenne processione, al cospetto dei parroci delle parrocchie di Diamante e dei fedeli ivi presenti.  Il Sindaco di Diamante, il  Senatore Ernesto Magorno, a nome della Città , desidera rivolgere al Maestro Orafo Gerardo Sacco  la sua più profonda gratitudine per l’opera originale che il Maestro ha inteso  creare per la Patrona della Città  e in occasione di una ricorrenza così straordinariamente importante per la devozione di tutti i diamantesi .