Incontro con gli amministratori dei parchi per gli scarichi abusivi, il Vicesindaco chiede collaborazione e ribadisce la tolleranza zero contro le irregolarità.

Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’incontro, convocato dal Vicesindaco Pino Pascale, con gli amministratori dei parchi residenziali, sul tema delle discariche abusive delle acque reflue. Presenti, oltre al Vicesindaco, il Consigliere con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio; il Consigliere al Welfare, Ornella Perrone; il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Urbanistica Geom. Vincendo Vaccaro e dell’Ufficio Lavori Pubblici, Ing. Luigina Maradei. Il Vicesindaco ha richiesto agli amministratori dei parchi la massima collaborazione e una particolare attenzione sulla problematica degli scarichi a mare che risulta decisiva, innanzitutto per la tutela della salute dei cittadini e del rispetto dell’ambiente e, oltre a questo, per i riflessi che ha sull’economia della Città e del territorio. Allo stesso tempo il Vicesindaco ha ribadito che contro ogni irregolarità sarà attuata tolleranza zero, e che saranno effettuati controlli stringenti su tutto il territorio per prevenire e sanzionare ogni abuso. L’incontro, nel suo prosieguo è stato occasione di un confronto affrontato con lo spirito cooperativo richiesto, nel quale gli amministratori dei parchi hanno potuto interloquire e rappresentare le loro problematiche agli amministratori e ai responsabili degli uffici. Altro tema affrontato nel corso della riunione quello della raccolta differenziata dei rifiuti, con il Consigliere all’Ambiente Cauteruccio che ha illustrato agli amministratori dei parchi le tempistiche e le modalità del nuovo servizio di igiene urbana.