L’Accademia Italiana del Peperoncino a Sanremo per un Festival Piccante

Per il Festival della canzone italiana otto ristoranti di Sanremo diventano piccanti e promuovono la Calabria col peperoncino. L’iniziativa si chiama “Sanremo piccante” ed è organizzata dall’Accademia del peperoncino.

Durante la settimana festivaliera otto locali propongono un piatto piccante e regalano ai consumatori una confezione con gadget dell’Accademia: un’elegante “Pic notes” e un depliant con i semi del “Diavolicchio Diamante” corredato dalle istruzioni per coltivarlo sul balcone di casa.

Questi i ristoranti e i loro piatti piccanti: 1) Ristorante Tortuga con “Taglioni verdi di borragine, gamberi e peperoncino”. 2) Ristorante Quattro stagioni con “Zuppa di pesce alla Sanremasca”. 3) Trattoria da Tino, con “Risotto zucca, cozze e peperoncino”. 4) Ristorante Moloakka con “L’aglio e olio a modo mio”. 5) Osteria del marinaio con “Linguine aglio, olio, peperoncino e tartare di tonno”. 6) Ristorante Decò con “Trenette calamari, carciofi e peperoncino”. 7) Ristorante da Chicco e Rosa con: “Tonnarelli alla Edilio”. 8) Pizzeria 500 con la “Pizza Diavolo 500”.

Tutte specialità che gli chef preparano col peperoncino fornito dall’Accademia per “far conoscere e promuovere la qualità peperoncino calabrese che è la migliore del mondo.

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