Nicola Russo presenta a Diamante il suo nuovo libro “I passi che non fanno rumore”

Venerdì 21 agosto alle ore 21.30 in Largo Savonarola, nel centro storico di Diamante, lo scrittore Nicola Russo presenta il suo nuovo romanzo “I passi che non fanno rumore”. Dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale, ad introdurre i temi del libro sarà il Prof. Gianfranco Bartalotta, docente di Storia del Teatro e dello spettacolo all’Università di Roma Tre. Il giornalista Antonlivio Perfetti, direttore di TeleDiamante, intervisterà l’autore del libro. « Credo – dice l’autore del libro – che siano pochi gli abitanti della Campania che non conoscono Diamante. Molti vi hanno soggiornato personalmente, altri ne hanno sentito parlare da parenti o amici. Grazie a loro un borgo marinaro, posto ai margini di colline che per secoli hanno dato sostentamento con i prodotti dell’agricoltura e della pastorizia, è diventato una località turistica e in tanti si sentono diamantesi d’adozione. Hanno conosciuto non solo lo splendido mare e la varietà di spiagge e calette da cui vi si accede ma anche i panorami dell’entroterra, i fiumi dal breve corso, i campi di terra rossa e i paesini che si materializzano improvvisamente dietro un tornante, affacciandosi sulla costa. Io sono legato a questa terra da motivi affettivi e con qualche diamantese è nato un rapporto vero, fatto di autenticità.Il 21 agosto presenterò “I passi che non fanno rumore”. Un’anteprima che precede l’uscita ufficiale del sito web russoromanzi costruito per promuovere la mia attività di scrittore. Grazie a Diamante, all’Amministrazione Comunale e agli amici che credono in me.»