Diamante: grande attesa per il concerto di domani

Cresce l’attesa per il grande concerto organizzato per il prossimo 3 giugno dall’Amministrazione Comunale di Diamante: una festa di musica per salutare l’estate e lanciare un messaggio forte e chiaro contro ogni forma di odio. L’appuntamento è in Piazza Mancini (di fronte al Palazzo di Città) a partire dalle ore 19.00, dove si alterneranno, diversi artisti per dare vita ad una vera e propria maratona di buona musica e di messaggi di pace e solidarietà.  Nell’occasione sarà consegnato alle Associazioni di Diamante un riconoscimento , in segno di gratitudine per l’impegno assicurato per la Città.  Per il concerto sul palco di Piazza Mancini saliranno gli artisti dell’associazione gli   Spettacolari presieduta da Maurizio Sirianni che proporrà il suo progetto “BastaOdio” lanciato attraverso le interpretazioni di brani italiani di grandi interpreti quali Pierangelo Bertoli, Mia Martini, Giorgio Gaber, Pino Mango, Renato Zero, Fabrizio De André e tanti altri, alternati da video a tema e riflessioni. Un progetto di grande valenza che con un successo crescente sta coinvolgendo diversi comuni calabresi. Ad aprire il concerto diamantese saranno gli “Alibi”, una apprezzata tribute band di Vasco Rossi, che scatenerà tutta l’energia della musica del Blasco nazionale. Non avevano nascosto, al momento dell’annuncio, il loro entusiasmo il Vicesindaco, Giuseppe Pascale e l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Francesca Amoroso: “Abbiamo pensato a un evento che può divenire il “Concertone’ del nostro territorio con l’ambizione di riproporlo anche nei prossimi anni, facendone un appuntamento fisso. Invitiamo tutti a partecipare e a venire a Diamante per vivere insieme un momento di festa e nel quale la musica sarà messaggera di contenuti positivi”.