Il 28 Luglio a Diamante Conte e Tridico per la presentazione del libro “Il lavoro di oggi, la pensione di domani”

Importante appuntamento venerdì 28 luglio a Diamante con la presentazione del libro di Pasquale Tridico “Il lavoro di oggi, la pensione di domani” (edizioni Solferino), con la presenza del leader del movimento 5 Stelle e già presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

L’autore, per lungo tempo alla guida dell’INPS, discuterà del testo con il giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Labate, e il sindaco di Diamante Ernesto Magorno.

“Siamo lieti di ospitare per la prima volta nell’alto Tirreno calabrese e a Diamante, Giuseppe Conte, che saprà dare al dibattito un contributo importante in termini di visione politica e di strategie nel complesso campo delle politiche per il lavoro, partendo dal libro di Tridico, cittadino illustre della nostra comunità e già insignito della cittadinanza onoraria di Diamante. Per il nostro Comune – spiega il sindaco Magorno- sarà anche un’ulteriore occasione di riflessione e ricordo per un’altra figura che ha le sue radici a Diamante, ovvero il professore Nuccio Ordine, intellettuale di caratura internazionale che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nel mondo della cultura”.

L’incontro si terrà alle 18.30 al Museo DAC.