Il plauso del Sindaco al Sergente della Guardia Costiera Ivan Ruis

Il Sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno, rivolge il suo plauso al Sergente della Guardia Costiera Ivan Ruis, originario della nostra Città, che ha ricevuto, assieme ad altri suoi colleghi,  un encomio dal Sindaco di Paola, Avv. Perrotta, “per l’elevata professionalità, il lodevole spirito di sacrificio e l’incondizionato impegno” con cui  è stato tra i protagonisti,  con  un ruolo decisivo,   nell’intervento di salvataggio di un cittadino paolano in difficoltà. Ruis, infatti, sottoufficiale d’ispezione responsabile di giornata della sala operativa,  con grande tempestività e perizia ha brillantamene condotto le operazioni di salvataggio, portate positivamente a termine dalla motovedetta della Guardia Costiera di Cetraro,  di un turista che rischiava l’annegamento. “ E’ un motivo di orgoglio – dice il Sindaco –   rappresentare  le doti di coraggio e professionalità di un nostro concittadino che ha saputo positivamente onorare il profondo legame che esiste tra la nostra città e il mare; e allo stesso modo è importante sottolineare le  straordinario lavoro   che, quotidianamente,   la Guardia Costiera svolge a tutela della sicurezza dei cittadini  e per la salvaguardia  dell’ambiente marino”

Sen. Ernesto Magorno