Il Prefetto di Cosenza in visita a Diamante

Il Prefetto di Cosenza, la Dott.ssa Paola Galeone,  sarà in visita domani venerdì 9 agosto a Diamante. Alle ore 19,00 il Prefetto si recherà nel Palazzo di Città, dove incontrerà il Consiglio Comunale e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.  Alle ore 21,00 la Dott.ssa Galeone parteciperà all’incontro previsto in Piazzetta San Biagio, nell’ambito dei festeggiamenti civili in onore della Vergine Incoronata, sul tema “Dove va la famiglia? Le relazioni familiari nel XXI secolo: trasformazioni, crisi, prospettive”, nel corso del quale è prevista la relazione del Prof. Antonello Costabile ordinario di Sociologia presso L’Unical. Al termine  il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Paola Galeone, consegnerà   il   premio Premio Culturale “Mons. Grandinetti” al Prof. Nicola Leone – Rettore dell’Unical 2019 – 2026. Alle ore 22:30 sul Lungomare L. Fabiani il Prefetto assisterà al concerto della “Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani Magg. G. La Rosa”. La Fanfara, guidata dal Capo Fanfara Domenico Mirabile, è dedicata al maggiore Giuseppe La Rosa il quale, l’8 giugno del 2013, all’età di 31 anni, sacrificava eroicamente la sua vita per salvare quella dei compagni nel corso di una missione di pace in Afghanistan.  Il Sindaco di Diamante, il Sen. Ernesto Magorno,  a nome dell’Amministrazione Comunale, intende esprimere il suo particolare ringraziamento  al  Prefetto di Cosenza, per la  visita a Diamante. La presenza del Prefetto rappresenta, un momento importante, in vista dell’indispensabile spirito cooperativo che è il presupposto necessario per attuare una piena coesione tra lo Stato e i territori di una Provincia così ampia e ricca di realtà diverse, com’è quella di Cosenza.

Sen.  Ernesto Magorno