Il Sindaco di Diamante: il Governo faccia presto per i tamponi rapidi

« Il Governo acceleri nel dare il via libera ai “Tamponi rapidi” per rilevare chi è positivo al coronavirus,  e predisponga  nel più breve tempo possibile  dei  laboratori mobili  nel meridione dove  maggiormente carente è la rete sanitaria ».   Lo dice il Senatore Ernesto Magorno, Sindaco di Diamante che aggiunge: «Abbiamo appreso dai media, in queste ore, che il Ministero della Salute, con una sua circolare  ha dato il via libera   a  11 test a tampone rapido che  sono stati validati dallo stesso dicastero.  Non si perda tempo allora, si proceda nella direzione che dà certezze scientifiche, dando priorità alle categorie più fragili, a chi è  in prima linea, a cominciare dai sanitari,  e soprattutto si dia uno strumento certo  alla sanità delle regioni del Sud,  dove in queste ore si gioca la sfida decisiva per frenare il contagio.»