In arrivo importanti finanziamenti per Diamante

Come reso noto questa mattina nel corso di una diretta Facebook dal Sindaco, il Sen. Ernesto Magorno, il Comune di Diamante è tra  gli Enti beneficiari  dei finanziamenti assegnati dal Ministero dell’Interno, per “interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio”. Nello specifico uno dei  due i finanziamenti, di € 988.690,00,  riguarda la messa in sicurezza della  passeggiata sottostante il Lungomare di Corso Vittorio Emanuele. L’altro di euro 988.560,00 è inerente i lavori di messa in sicurezza  idraulica della parte alta  del Parco La Valva, ex Parco Corvino. Entrambi i finanziamenti andranno a incidere su due aree importanti del territorio comunale attualmente degradate e per le quali l’Amministrazione Comunale si è da subito attivata per l’ottenimento dei contributi. Il Sindaco ha dato notizia di un altro finanziamento di € 70.000,00  nell’ambito dei contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche ed in particolare la sostituzione dei marciapiedi con aree pedonali, nella zona che va da Via Botticelli a Viale Glauco. Tali notizie,  dice  il Sindaco,  confermano ancora una volta che questa Amministrazione Comunale  non si perde in chiacchiere ed inefficienze,   ma con un lavoro serio e costante  riesce a intercettare ed utilizzare  risorse fondamentali per la riqualificazione e lo sviluppo della Città.