L’8 marzo in videoconferenza la presentazione del libro di Maria Lucente

La presentazione in videoconferenza del libro della prof.ssa Maria Lucente “Ero solo una bambina” (Saremo Alberi Editore), è l’iniziativa che caratterizzerà a Diamante la giornata dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Diamante ancora una volta in sinergia con l’Istituto Comprensivo e con l’IISS di Diamante. Il programma dell’incontro che avrà inizio alle ore 10,30 prevede i saluti del Sindaco di Diamante Sen. Ernesto Magorno; del Dirigente dell’IISS, il prof. Graziano Di Pasqua; del Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Patrizia Barbarello, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Amoroso; del Consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone All’autrice del libro saranno affidate le conclusioni e il confronto con gli studenti dei due istituti sulle tematiche del libro. Moderatrice sarà la giornalista Lucia Serino. “Ero solo una bambina” è una testimonianza autobiografica dell’autrice che attraverso la forma della graphic novel, illustrata da Tiziana Musmeci, tocca con delicatezza il tema della violenza sui minori. L’iniziativa sarà accompagnata dalla presentazione di disegni degli studenti sul tema dell’8 marzo che saranno esposti “virtualmente” sui canali social dell’Amministrazione Comunale e nell’atrio del Palazzo di Città.