Garante della persona disabile e sport senza barriere, il grazie del Consigliere con delega al Welfare per il successo dell’iniziativa di presentazione

<< Voglio esprimere un  ringraziamento non formale,  ma  autentico e caloroso, a tutti coloro che hanno contribuito a rendere emozionate, intensa e partecipata  la manifestazione  nel corso della quale è stato presentato il “Garante per la persona disabile”, la Dott.ssa Benedetta Perrone, nominata su proposta della Giunta  all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale >>.  A dirlo è il consigliere con delega al Welfare, Ornella Perrone,  nel commentare la manifestazione di domenica scorsa.  <<  Nel ringraziare per il lavoro svolto chi l’ha preceduta, il Dott. Vito Cianni,  alla Dott.ssa Benedetta Perrone,  esprimo  il mio augurio di buon lavoro e l’assicurazione che il suo compito sarà accompagnato dalla collaborazione dell’Amministrazione,  che dovrà rendersi capace di ascoltare le eventuali sollecitazioni che giungeranno e di favorire un autentico gioco di squadra  attorno alla figura del garante. Un intento chiaro  e preciso ribadito  domenica  dal Vicesindaco Pino Pascale nel suo intervento di saluto a nome del Sindaco, assente per un sopraggiunto e improrogabile impegno istituzionale. Inoltre, porteremo tutti nel cuore le emozioni che hanno  saputo donarci  gli  atleti  della squadra della FISDIR Calabria,  rappresentativa Calcio a 5 – C21, giunta seconda al torneo delle regioni dedicata ad atleti con Sindrome di Down.   A loro siamo grati anche per  aver onorato l’impegno  giungendo, pur con condizioni meteo avverse,  da diverse e distanti parti della Calabria,  presenti  con  il  Presidente Regionale Fisdir, Calabria Stefano Muraca, i mister Gino Iorio e Francesco Coscarella e tutto lo staff  che li  segue.  In segno di gratitudine abbiamo voluto premiarli ed invitarli ad essere nuovamente presenti a Diamante, per i successi ottenuti ma, soprattutto,  per il  messaggio  straordinariamente positivo che hanno saputo dare e i valori che hanno saputo rappresentare grazie allo sport, il più potente e universale mezzo per abbattere idealmente ogni forma di barriera.   Sento, non da ultimo,  per il successo dell’iniziativa di domenica, di dover  esprimere la mia gratitudine ai relatori, ai  numerosi rappresentati dell’Amministrazione Comunale presenti, ai  rappresentanti delle  associazioni e  ai  tanti  cittadini  giunti al DAC domenica. Insieme abbiamo scritto una bella pagina che dovrà essere da stimolo ad operare con efficacia ed attenzione, collaborando con il nuovo Garante, su un tema che riguarda tutti, e dal quale nessuno deve sentirsi escluso >>.