Selezione Pubblica Soggetti Ex Percettori di Mobilità in Deroga

Il Comune di Diamante procederà alla selezione di 30 lavoratori appartenenti al bacino dei percettori di mobilità in deroga e che saranno impegnati in un tirocinio formativo della durata di sei mesi, prorogabili, con un impegno massimo di 20 ore settimanali. Ricordiamo, infatti, che l’Amministrazione Comunale di Diamante, con delibera approvata dalla Giunta comunale, aveva stabilito la partecipazione alla manifestazione d’interesse per la presentazione di percorsi di politiche attive rivolta dalla Regione Calabria agli Enti Pubblici. L’avviso, le modalità e requisiti di partecipazione e l’apposito modulo da compilare sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Diamante www.comune-diamante.it al seguente link: https://www.comune-diamante.it/il-comune/avvisi/selezione-pubblica-soggetti-ex-percettori-di-mobilita-in-deroga.html.

Il modulo per le domande è scaricabile, inoltre, dal sito della Regione Calabria ed reperibile presso l’Ufficio Amministrativo del Comune (Via Pietro Mancini 10) al quale altresì gli interessati possono rivolgersi per eventuali chiarimenti. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire, secondo le modalità previste, entro le ore 12.00 del 07/09/2018. Nell’ipotesi in cui il numero di domande pervenute all’Ente dovesse superare le unità assegnate dalla Regione, sarà predisposta una graduatoria di merito e/o preferenza nel rispetto dei criteri fissati dalla manifestazione di interesse. L’Amministrazione Comunale di Diamante, sottolineando l’impegno della Regione Calabria, evidenzia l’importante possibilità che sarà fornita all’Ente di disporre di unità lavorative da impiegare in diverse attività di supporto al funzionamento degli uffici comunali e della macchina amministrativa, ma soprattutto, si sottolinea come sia fornita nuovamente una occasione importante di sottrarre dallo stato di inattività, 30 lavoratori con un evidente sollievo in un contesto di crisi occupazionale e di difficoltà economica per le famiglie.

Avviso, modalità, requisiti di partecipazione e l’apposito modulo da compilare sono disponibili al seguente link: https://www.comune-diamante.it/il-comune/avvisi/selezione-pubblica-soggetti-ex-percettori-di-mobilita-in-deroga.html.