Soddisfazione dell’Amministrazione per il successo ottenuto dal Peperoncino Festival edizione 2018

L’Amministrazione Comunale di Diamante esprime gratitudine al prof. Enzo Monaco per l’ennesimo successo, il 26esimo, targato Peperoncino Festival. L’edizione che si è appena conclusa ha registrato decine di migliaia di visitatori e, soprattutto si è svolta con impeccabile organizzazione grazie ad un eccellente lavoro di squadra da parte di tutti: una prova brillantemente superata anche in termini organizzativi e di sicurezza. Per questo si ringraziano tutti i settori comunali coinvolti e la Polizia Municipale per il determinante supporto dato nella gestione della viabilità e delle attività connesse alla manifestazione; particolari ringraziamenti vanno rivolti a tutte le Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, ai componenti lo staff del Sindaco. Infatti, se anche questa edizione del Festival si è svolta nella massima serenità, ciò si deve a quanti con puntualità e professionalità hanno svolto egregiamente i compiti loro assegnati; grazie a questo lavoro in sinergia il Peperoncino Festival si è confermato un evento all’altezza della sua fama di grande richiamo mediatico, e che si è caratterizzato anche quest’anno per aver proposto ospiti importanti, a cominciare dal Ministro delle Politiche Agricole Centinaio, incontri di notevole livello culturale, e anche il consueto e particolarmente interessante spazio destinato al dibattito politico e sociale con presenze come quelle del procuratore Gratteri e del Presidente della Giunta regionale Oliverio. Si è ripetuto ancora una volta il mix di successo tra enogastronomia ai massimi livelli, intrattenimento popolare e di qualità e momenti di approfondimento su tutto quello che è legato alla cultura del peperoncino e delle nostre eccellenze. Ribadendo la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale per il successo ottenuto non resta che darsi appuntamento all’edizione 2019 del Peperoncino Festival.

L’Amministrazione Comunale