Diamante è Bandiera Blu per la terza volta consecutiva !

Diamante è Bandiera Blu per il terzo anno consecutivo. Questa mattina, nel corso della conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2023, tenutasi a Roma nella sede del CNR, la Foundation for Environmental Education (FEE) ha confermato Diamante tra le spiagge italiane che si distinguono per l’eccellenza ambientale e la cura dell’arredo urbano e marino.

“Viene ancora una volta premiato il lavoro dell’Amministrazione Comunale – dice a caldo il Sindaco, Ernesto Magorno – e l’attenzione avuta, in sinergia con gli operatori turistici e balneari – per un turismo in cui la qualità dei servizi si accompagni sempre alla cura e al rispetto dell’ambiente e dell’inclusività.

L’aver consolidato per il terzo anno questo successo, rappresenta il biglietto da visita più bello e il miglior modo per invitare i turisti a raggiungere questa estate Diamante e il suo meraviglioso mare. Un mare – possiamo dirlo con orgoglio – sempre da Bandiera Blu”.

“Diamante, famosa per la sue spiagge e l’acqua cristallina, ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche richieste per ottenere la certificazione: dalla pulizia degli arenili, alla qualità delle acque di balneazione, fino alla presenza di servizi per le persone con disabilità.
Dichiara, dando risalto alle parole del Sindaco Magorno, il Consigliere Comunale con Delega all’Ambiente Antonio Cauteruccio, a Roma per ricevere il prestigioso riconoscimento in rappresentanza della città e dell’Amministrazione Comunale.

Vengono ancora una volta premiate le politiche sostenibili per la gestione dei rifiuti, i nostri cicli di educazione ambientale nelle scuole, le giornate ecologiche, l’incessante attività di manutenzione del verde pubblico, delle reti idriche e delle reti fognarie, la lotta agli scarichi abusivi e la sensibilità con cui si cura l’impatto ambientale delle attività turistiche.

“L’immagine della nostra città si nutre dell’ennesimo prestigioso riconoscimento che da’ struttura, consapevolezza e competitività all’immensa bellezza che ci circonda.”