Lunedì 2 ottobre il procuratore Nicola Gratteri sarà cittadino onorario del Comune di Diamante

Come annunciato durante il Festival del Peperoncino, nel corso del quale l’attuale responsabile della DDA di Catanzaro e da poco eletto a capo della Procura di Napoli è stato ospite di un evento-intervista con il giornalista Arcangelo Badolati – la città di Diamante su iniziativa del Sindaco, Ernesto Magorno, conferirà la cittadinanza onoraria al prestigioso magistrato “per l’encomiabile impegno da sempre profuso – si legge nella motivazione – nel contrastare la criminalità organizzata e per il prezioso lavoro di garante della legalità e della giustizia svolto con grande professionalità, alto senso del dovere e straordinarie doti umane e intellettuali, a servizio della Calabria e del Paese e in difesa della democrazia e della libertà”.

La cerimonia avrà luogo il prossimo 2 ottobre alle 18.00 nella Sala Consiliare del Comune di Diamante.