I Diapason Ensemble in concerto al Monastero dei Minimi di Cirella

Appuntamento a Cirella, domani venerdì 3 agosto alle 19.00, con i Diapason Ensemble una delle più interessanti realtà musicali del nostro territorio, per un concerto che si terrà nello splendido scenario del Convento dei Minimi di Cirella. Il “Diapason Ensemble” è nato nell’aprile 2014 dalla comune passione per il canto corale e polifonico dei quattro membri che lo compongono, Maria Gabriella Caria, soprano; Maria Rita Neri, contralto; Fabio Scigliano, tenore; Giuseppe Gagliardi basso; ciascuno dei quali può vantare una solida esperienza musicale e corale. Di recente l’ensemble ha vinto a Lamezia Terme il 1° premio assoluto al 6° concorso nazionale canoro – A.M.A. Calabria e il prossimo 12 agosto si esibirà al Castello Normanno Svevo di Vibo Valentia. Il nome del quartetto è stato ispirato dall’unico strumento usato: il diapason, indispensabile per accordare le quattro voci ed eseguire i vari pezzi musicali a “cappella”, ossia senza accompagnamento di strumenti musicali. Scopo del gruppo è soprattutto quello di divertirsi cantando insieme, sperimentando e curiosando tra i vari generi musicali. Anche nel corso concerto di domani e nel suggestivo contesto del Convento dei Minimi saranno eseguite, rigorosamente a cappella, melodie con arrangiamenti pop del repertorio napoletano, spagnolo, dance pop, musica leggera Un appuntamento per ascoltare buona musica e condividere la passione per il mondo del vocal pop!

L’Assessorato al Turismo del Comune di Diamante