L’Accademia del Peperoncino protagonista a Bologna al Festival “Cibo so good”

C’è anche l’Accademia del peperoncino dal 22 al 24 Aprile a Bologna al Festival dei sapori d’Italia “Cibo so good” nel prestigioso palazzo di Re Enzo.

Un viaggio di 3100 Km lungo la ciclovia appenninica alla scoperta dei prodotti tipici e delle straordinarie bellezze del territorio.

L’Accademia, ospite dello stand del Comune in Diamante, in collaborazione con l’azienda Suriano offre ai visitatori il meglio delle specialità piccanti di Calabria. Assieme alle degustazioni tutte le anticipazioni sul trentennale del peperoncino Festival che si svolgerà a Diamante dal 7 all’11 Settembre. Con lo chef Giancarlo Suriano anche il Re peperoncino interpretato, come sempre, da Gianni Pellegrino.

Domenica sera, per la cena di gala, lo chef Suriano, preparerà una splendida “pasta con la mollica” un piatto identitario della tradizione gastronomica calabrese.

Gli stand sono aperti dalle 18 alle 23 nella giornata di Venerdì e dalle 11 alle 23 Sabato e Domenica. Ingresso libero con l’uso della mascherina. Il palazzo di Re Enzo è nel centro di Bologna a pochi passi da piazza Maggiore.

Facebooktwitter