Un viaggio nel Teatro e nel Cinema con Gianfranco Bartalotta

Un affascinante e imperdibile  “Viaggio nel Teatro e nel Cinema”, sarà quello che proporrà a Diamante in Piazzetta San Biagio, mercoledì  21 agosto alle ore 21.30, il Prof. Gianfranco Bartalotta ,  docente di Storia del Teatro  e dello Spettacolo all’ Università ROMA Tre. L’iniziativa, nell’ambito degli “Incontri d’Estate” organizzati dall’Amministrazione Comunale di Diamante, vedrà i saluti iniziali  del Sindaco,   Sen. Ernesto Magorno.  A condurre sarà il giornalista Giuseppe Gallelli.  I video proiettati e le riprese televisive saranno a cura rispettivamente di Enzo Caselli  e di TeleDiamante. Un appuntamento di prestigio e di grande interesse che vedrà protagonista  il professor Bartalotta  originario di Diamante e dal 2011  cittadino onorario. Bartalotta è anche docente di Metodologie e tecniche della globalità dei linguaggi,  presso l’Università Telematica Nicola Cusano. E’ autore di testi fondamentali su Shakespeare e Carmelo Bene, nonché di un importante volume su Nino Manfredi. Scrive di critica teatrale e cinematografica sulle più prestigiose riviste. Un impegno che gli è valso numerosi riconoscimenti e tra questi il  Premio teatrale internazionale Volterra “Ombra della sera”, considerato una sorta di “Oscar” italiano del teatro.