Bandiera Blu a Diamante – La soddisfazione del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Bartalotta

Esprimo attraverso queste note tutta la personale soddisfazione come cittadino e uomo delle istituzioni della città di Diamante per il conferimento al comune di Diamante della Bandiera Blu 2021 da parte della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) .

Un risultato raggiunto grazie alla volontà e all’impegno del primo cittadino di Diamante, sen. Ernesto Magorno, con il sostegno della squadra di governo, dell’intera amministrazione comunale. e degli uffici comunali competenti.

Successo che fortifica e rilancia l’immagine del territorio della città dei murales in ambito nazionale e internazionale sotto il profilo turistico, culturale e ambientale.

Un risultato raggiunto grazie al contributo di tutti i cittadini che rispettano l’ambiente e che credono nei valori sani e fondanti del senso civico, tutto ciò consentirà alla città di Diamante ed ai suoi visitatori di osservare l’iconica “bandiera blu” sventolare insieme al tricolore della bandiera della Repubblica italiana nella parte più alta e storica della città, la Torre del Semaforo.

La “bandiera blu”, che insieme alle altre 415 località balneari della nazione, per questo 2021, rappresenta il simbolo della speranza e di ripartenza, per l’Italia, la Calabria e la nostra Diamante, che dopo enormi sacrifici in era pandemica, sognano un ritorno alla normalità con la ripresa delle attività economiche, produttive, culturali e sociali.

Auspico che il conferimento di questo riconoscimento sia il preludio verso una straordinaria stagione balneare per i nostri cittadini, i nostri ospiti e tutti gli addetti ai lavori.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Diamante

Francesco Bartalotta