Si è tornati a giocare al rinnovato stadio Fratelli Oliva di Diamante

Un momento storico per lo sport a Diamante  oggi pomeriggio: con il calcio di inizio dell’incontro di Prima Categoria ASD Diamante Caselli Pascale – Audace San Marco si   è tornati a giocare allo Stadio Comunale Fratelli Oliva. Il calcio di inizio è stato preceduto dalla benedizione da parte del Parroco Don Franco Liporace . Presenti il Vicesindaco Giuseppe Pascale e l’Assessore allo Sport, Francesca Amoroso che hanno sottolineato l’importanza del momento per tutto il movimento sportivo cittadino.  “Un evento straordinario e si svolta, per viene restituito alla Città il suo impianto sportivo storico, che dopo i lavori di adeguamenti   si presenta come una struttura di eccellenza che sarà di riferimento, non solo per Diamante ma per l’intero territorio. Oltre al nuovo campo da gioco in erba sintetica il Fratelli Oliva si presenta con le tribune centrali coperte, una potente illuminazione per le notturne, spogliatoi forniti di palestra, la pista di atletica per il riscaldamento dei giocatori e adiacente una pista di atterraggio per gli elicotteri”. Non mancherà comunque una inaugurazione in grande stile dell’impianto che comunque oggi prende vita grazie ai tempi dettati dal calendario di prima categoria che vedeva impegnata la squadra cittadina in un incontro casalingo.
Un altro importante appuntamento si è tenuto questa mattina con l’incontro, con le società cittadine in ambito calcistico, che si è tenuto per la realizzazione della Polisportiva, richiesto dal Presidente della SSD Virtus Diamante, Franco Le Rose e convocato dall’Amministrazione Comunale. Nel corso dell’incontro, che ha visto la partecipazione di tutte le società invitate, il Vicesindaco Pascale e l’Assessore Amoroso hanno accolto le istanze dei presenti e, tra le altre cose, hanno assicurato che la prossima settimana saranno definiti, attraverso la partecipazione di tutte le società e associazioni sportive, i termini e lo statuto per la realizzazione della polisportiva quale strumento, a 360° gradi, di coordinamento e di promozione dello sport a Diamante.